Page 47 - Gestione Energia
P. 47

NEWS
DALLE AZIENDE
On line il nuovo sito web di Intergen
Intergen, divisione energia di IML Group specializzata nella proget- tazione e realizzazione di impianti di cogenerazione alimentati a gas metano e biogas, di gruppi elettro- geni e UPS rotanti, rinnova la pro- pria presenza sul web, con un sito internet completamente aggiorna- to, ricco di contenuti, funzionale e fruibile da ogni dispositivo. Il nuo- vo sito rappresenta uno strumento diretto, fondamentale nel dialogo dell’azienda con i propri clienti, ac- quisiti e potenziali, che si prefigge l’obiettivo di comunicare l’essenza dinamica e innovativa di Intergen e offrire una panoramica delle sue soluzioni all’avanguardia.
Moderno e completamente trasfor- mato nell’aspetto grafico, integrato nei contenuti, nell’iconografia e nel- le sue potenzialità informative, il sito www.intergen.it è caratterizzato da un layout fluido, con colori tenui che riprendono l’identità del logo azien- dale.
Disponibile sia in italiano che in in- glese, nel nuovo sito si fa ampio uso di immagini che unite al contributo di mappe e moduli interattivi, aiuta- no a comunicare l’offerta in modo semplice, immediato ed efficace. Nella parte alta del sito sono di- sponibili due menu di navigazione, funzionali all’utente per accedere in modo semplice e intuitivo, l’uno ai contenuti istituzionali descrittivi dell’azienda, della sua storia e del contesto di riferimento, l’altro all’of- ferta Intergen, strutturata attorno alle aree Prodotti, Servizi, AfterSa- les e Applicazioni. Ognuna di esse consente al visitatore di entrare nel dettaglio di quanto offerto e di ac- cedere a documenti pdf, scaricabili dal sito, che permettono l’appro- fondimento dell’argomento. Particolarmente interessante la se- zione Newsroom, ricca di notizie costantemente aggiornate, utili ai visitatori del sito per restare infor- mati su tutte le novità e le attività
aziendali. In evidenza rispetto allo slideshow al centro della homepa- ge, un box dedicato alle case histo- ry principali, il racconto dettagliato di progettazioni e realizzazioni di opere e impianti “chiavi in mano” di ogni dimensione, effettuate dall’a- zienda nel corso
di questi anni, in
Italia e nel mon-
do.
Sviluppato su piattaforma
wordpress, il sito
è completamente
responsive: rico-
noscendo auto-
maticamente la
lingua e il device in uso all’utente (monitor widescreen, pc, tablet o smartphone). Il sito adatta automa- ticamente la propria interfaccia per garantire la migliore experience, in ogni condizione.
INTERGEN
Intergen è la divisione energia di IML Group, specializzata da quasi 70 anni nella progettazione e realizzazione di gruppi elettrogeni per il settore oil&gas e da oltre 25 anni nella costruzione di impianti di cogenerazione chiavi in mano alimentati a gas metano e biogas. Intergen, distributore esclusivo per l’Italia di motori MWM, ha all’attivo più di 200 impianti in tutta Italia, per un totale di 270 MWe installati, e oltre 1.400 gruppi elettrogeni in tutto il mondo, per una potenza installata superiore ai 1.100 MWe. Con un team di 85 persone e un fatturato che si attesta intorno ai 50 milioni di euro annui, Intergen è una realtà storica in continua evoluzione. L’esperienza e il presidio del settore consentono all’azienda di gestire ogni aspetto del processo: dalla produzione e installazione fino alla manutenzione.
IML Group
Fondato nel 1904 dalla famiglia Keller, IML Group progetta e commercializza sistemi propulsivi industriali e marini attraverso la società IML Motori e IML Motoare e opera nella progettazione e realizzazione di impianti energetici attraverso la società Intergen. Con un giro d’affari annuo superiore ai 100 milioni di euro, oltre 150 collaboratori e più di 1.000 clienti in tutto il mondo, l’azienda ha la sede operativa a Lomagna (LC) dove dispone di un complesso industriale di oltre 33.000 mq. La lunga esperienza e il know how maturato in oltre 100 anni di attività nei settori di competenza fanno di IML Group una realtà internazionale, solida, strutturata e altamente specializzata.
3/2015 45


































































































   45   46   47   48   49