Page 21 - Gestione Energia
P. 21

USA environmental P.A.). Per l’illuminazione delle aree stoccaggio e magazzini, confezionamento, produzione e perimetrali sono stati utilizzati apparecchi Smart [4] versione HB 4+4L, LB 2+2L – 4L e 5L 4000K e in quella FL 4x5L. L’area parcheggi con armatura stradale Street LED 1M/3M - 4000K, mentre la zona uffici è stata illuminata con soluzioni Astrid LED 60x60 da 45W - 4000K. In particolare la soluzione Smart [4],caratterizzata da estrema facilità e velocità di installazione,ha consentito una continuità della produzione anche in fase di realizzazione dell’impianto oltre ad aver aumentato del 40% il livello di illuminamento nei vari reparti, senza necessità di aumentare il numero di apparecchi installati.
Aldo Bigatti, direttore commerciale Gewiss Lighting ha così commentato: “Siamo molto onorati e orgogliosi di essere stati scelti come partner tecnologico da un’azienda di così grande rilevanza; abbiamo trovato in Elah una maturità straordinaria nell’approccio alle tecnologie che abbiamo proposto per il raggiungimento degli obiettivi di efficientamento energetico e prestazionale dell’impianto di illuminazione; questa attitudine ci ha consentito di lavorare a un livello qualitativo molto alto e di reciproca soddisfazione”.
Maurizio Ristori, Responsabile impianti di Elah Dufour Spa ha così commentato “La scelta delle apparecchiature Gewiss é stata determinata dalle caratteristiche innovative del prodotto Smart4, dal controllo qualità a partire dai test di laboratorio sul prodotto finito, dalla versatilità di installazione e per il made in Italy.”
[Smart4]
L’apparecchio Smart[4] consente di ottenere il massimo risparmio energetico (dal 50% all’80%) e il miglior comfort visivo. Smart[4] si caratterizza per essere poliedrico, razionale, sostenibile, estremamente leggero e versatile; da plafoniera/riflettore può, infatti, diventare proiettore e fornire prestazioni finalizzate ai differenti contesti. La funzionalità del dispositivo garantisce la massima prestazione illuminotecnica in ogni ambito applicativo, da quello industriale, a quello sportivo, dall’indoor all’outdoor. E non solo. La modularità orizzontale e verticale di questo prodotto si coniuga con la facilità d’installazione e manutenzione, con il ricorso ai materiali “green” con cui è costruito (plastica e alluminio a bassissimo contenuto di rame), nessun processo produttivo a impatto sull’ambiente e facilmente disassemblabile alla fine per una semplice riciclabilità alla fine della vita utile.
Smart[4] è una tecnologia innovativa racchiusa in uno stile minimalista, pulito ed essenziale tipicamente made in Italy. La volontà progettuale, infatti, è stata quella di esaltare le caratteristiche intrinseche delle sorgenti LED: leggerezza, dimensioni ridotte, funzionalità e robustezza sono state trasferite al prodotto finito per conferirgli prestazioni uniche nel suo genere.
L’utilizzo di LED di potenza con elevate prestazioni cromatiche, di sistemi ottici ad alto rendimento


































































































   19   20   21   22   23