Page 47 - Gestione Energia
P. 47

NEWS
DALLE AZIENDE
Alfa Laval T8 – L’efÀcienza energetica ai massimi livelli
Il nuovo scambiatore compatto ad alte prestazioni
Il nuovo scambiatore di calore a pia- stre con guarnizioni Alfa Laval T8 è un perfetto equilibrio tra la taglia ottimale, prestazioni affidabili e di- mensioni compatte. Dotato delle più recenti innovazioni Alfa Laval Curve- flowTM e Alfa Laval ClipGripTM, il T8 stabilisce un nuovo standard nel ridurre al minimo il rientro dell’inve- stimento in applicazioni di riscalda- mento e raffreddamento.
Grazie alle sue dimensioni com- patte – meno di 1 m di altezza – e connessioni DN-80, l’Alfa Laval T8 è lo scambiatore di calore a piastre ideale per le applicazioni HVAC, sia all’interno di edifici che in altri settori, come ad esempio oleoidraulica, la- vorazione dei metalli, marina, produ- zione di energia, industria manifattu- riera, raffreddamento nelle Utilities, raffreddamento di motori e industria dei semiconduttori.
Efficienza migliorata e maggior compattezza
L’innovativo T8 viene fornito con l’a- rea unica di distribuzione Alfa Laval CurveflowTM, la quale fornisce una
migliore distribuzione del flusso, ri- ducendo le perdite di carico a van- taggio dell’area di trasferimento del calore. Questo permette al T8 di es- sere configurato con meno piastre, ottenendo così una dimensione più compatta e minori costi di manu- tenzione. L’efficienza energetica è migliorata poiché le pompe posso- no essere più piccole o lavorare con minori consumi elettrici.
Manutenzione facile e sicura
Il T8 presenta anche il nuovo siste- ma di fissaggio delle guarnizioni Alfa Laval ClipGripTM, che consente il montaggio veloce e completamente senza colla. Le guarnizioni rimango- no ferme durante la manutenzione, riducendo il consumo di parti di ri- cambio e del tempo supplementare per le riguarniture.
Prestazioni affidabili nel tempo
L’angolo perpendicolare assicu- ra che il pacco lamellare del T8 sia perfettamente allineato indipen- dentemente dal numero di piastre, assicurando prestazioni affidabili e chiusura veloce dell’unità dopo la manutenzione.
Servizio di assistenza in tutto il mondo per una manutenzione senza pensieri
Per mantenere le macchine del cliente in ottime condizioni di fun- zionamento, Alfa Laval offre una gamma completa di servizi, tra cui il monitoraggio, l’avviamento sicuro e senza problemi e i servizi di ma- nutenzione. I nostri canali di vendita globali e i nostri tecnici si impegna- no affinché sia voi che i vostri clien- ti riceviate supporto tempestivo e affidabile, dove e quando ne avete bisogno.
Alfa Laval è Leader globale nella fornitura di componenti
specializzati e soluzioni ingegneristiche basate sulle sue
tecnologie chiave dello scambio termico, della separazione e
della movimentazione dei fluidi. Alfa Laval è presente in Italia
da oltre 100 anni e conta oggi circa 800 dipendenti e ha sedi a
Monza, Genova, Firenze, Alonte (VI), Suisio (BG), Parma e Napoli. I componenti, processi e servizi sono finalizzati ad assistere i clienti nell’ottimizzazione delle prestazioni dei loro processi. Le soluzioni li aiutano a riscaldare, raffreddare, separare e trasportare prodotti in industrie che producono generi alimentari e bevande, prodotti chimici e petrolchimici, farmaceutici, amidi, zucchero e bioetanolo.
I prodotti di Alfa Laval vengono utilizzati in impianti per la produzione di energia, a bordo nave, nell’industria metalmeccanica, mineraria e del trattamento delle acque reflue, così come le applicazioni di climatizzazione e refrigerazione. L’organizzazione globale lavora in stretto contatto con clienti in quasi 100 paesi per aiutarli ad essere all’avanguardia nel proprio settore.
www.alfalaval.it
Per ulteriori informazioni, contattare:
Gina Sorce • Ufficio stampa Rock communications • Tel. 02 36693305 • gina.sorce@rock-communications.it Alessandra Buffelli • Regional Communication Manager, Corporate Communications, Region Southern Europe, Alfa Laval SpA • alessandra.buffelli@alfalaval.com
1/2015 45


































































































   45   46   47   48   49